Per il secondo Ecotrail di Mercadante sono previsti 3 percorsi: due percorsi “competitivi”, rispettivamente da 20Km e da 10Km, più una camminata/passeggiata ludico-sportiva di circa 5Km, in un circuito contenuto interamente nella splendida location della foresta di Mercadante. Una sana passeggiata dove poter respirare aria pura in ambiente sereno e piacevole, indispensabile per ritemprare le forze, tra pini alpensis, pinea marittimi e cipressi comuni.

L’evento podistico si svolgerà all’interno della Foresta di Mercadante: luogo di ritrovo è la Masseria Chinunno. L’auspicio è quello di raccogliere gli stessi consensi dell’anno scorso. In effetti, la manifestazione, nella precedente edizione, ha riscosso molto successo, ben oltre le aspettative. Tutti i partecipanti hanno mostrato in più occasioni la loro soddisfazione, sia sui social sia inviando attestati di stima per l’accoglienza e le attenzioni ricevute, evidenziando l’unicità e la bellezza del tracciato disegnato per la competizione.
La Gara, sotto l’egida della FIDAL, rientra in un circuito denominato “Puglia Trail” ed è composto da 10 tappe, che si disputano in altrettante località della nostra Regione.

Scarica il regolamento della gara